La ATST, come sempre, si adegua e rispetta le direttive delle autorità in ambito Covid. Le recenti decisioni federali relative al Certificato Covid, permetterebbero il regolare svolgimento del programma delle competizioni ATST.
Tuttavia la ATST intende sostenere i Bar affiliati già pesantemente colpiti dalle restrizioni, permettendo la riorganizzazione delle squadre con giocatori in possesso del Certificato Covid valido.
Sempre in sostegno dei Bar affilati la ATST rimborserà i costi di iscrizione alle squadre che, per scelta personale o per impossibilità, decidono di non volersi adeguare alle direttive federali e di non partecipare al campionato a squadre. Il rimborso è pari al 90% delle tasse di iscrizioni di squadre e giocatori. Il 10% è trattenuto per coprire i costi di gestione. Le cauzioni vengono ritornate al 100%
Bar e giocatori che intendono modificare o ritirare la squadra dovranno inviare il relativo formulario entro venerdì 17 settembre. >> vai ai formulari
Inoltre la ATST, in qualità di organizzazione sportiva, ha inoltrato richiesta alle autorità competenti per avere dei tamponi validi per il Certificato Covid ad un costo favorevole e nel caso sapere la modalità di esecuzione del test.
Con questa soluzione la ATST ritiene di dare il proprio contributo a sostegno di Bar e giocatori, nello stesso tempo al contenimento del Covid. La ATST invita tutti a rispettare le disposizioni sanitarie.
Auguriamo a tutti un buon campionato.
ATST Sez. Comunicazioni
|